Dal 22-06-2024 al 22-06-2024

Sanremo 2023: Will da Sanremo Giovani al palco dell’Ariston.

Will, tra i vincitori di Sanremo Giovani 2022 e nuovo big protagonista al Festival di Sanremo.

Will


SPECIALE SANREMO 2023 

Sanremo 2023, chi è Will: il giovane cantautore ci invita a “non avere paura di tirare fuori le nostre emozioni e fragilità”

Sanremo 2023, chi è Will: il giovane cantautore ci invita a “non avere paura di tirare fuori le nostre emozioni e fragilità”

0:00

-5:26

William Bussetti, in arte Will, è una giovane promessa classe 1999 che, dopo aver finito il liceo, decide di dedicarsi alla sua passione più grande: la musica. Influenzato dal british pop (merito delle origini inglesi della madre), e dal cantautorato italiano grazie ai gusti del padre, Will emerge nella nuova scena musicaledi Andrea Serio

  | 8 FEBBRAIO 2023

I cantanti della nuova scena musicale sono pronti a conquistare il palco di Sanremo2023. Giovani talenti che hanno già un passato musicale di tutto rispetto. Ed è proprio il caso di Will, tra i vincitori di Sanremo Giovani 2022 e nuovo big protagonista dal prossimo 7 febbraio.

Will è considerato una delle penne più fresche e carismatiche della nuova scena pop urbancontemporanea. A poco più di 20 anni è riuscito a farsi notare grazie all’uso della sua musica e delle sue parole.

Il brano

Il titolo della canzone con cui Will arriva sul palco dell’Ariston è Stupido, scritta insieme a Simone Cremonini ed Andrea Pugliese. “Stupido è un brano in cui tutti si possono ritrovare. A molti di noi è infatti capitato almeno una volta nella vita di sentirsi stupidi, facendo delle cose stupide anche per amore. Il tema principale di stupido ruota attorno alle molteplici declinazioni e sfaccettature dell’amore, inteso nella sua accezione più universale. Il brano racconta di storie e intrecci d’amore in cui ci siamo persi e ritrovati, quell’amore che, proprio per le emozioni di cui ti nutre in alcuni momenti della giornata quando ti fermi a pensare, ti fa sentire “piccolo” e in altri ti fa sentire un “gigante”.

L’artista consiglia “Il momento migliore per ascoltare questo brano a mio avviso è a fine giornata”,Ogni giorno si vivono emozioni forti che in qualche modo ti segnano e che ti porti nei pensieri fino a tarda notte. È proprio in questi momenti in cui ti scorrono davanti le immagini della quotidianità che il brano trova la sua massima espressione”. 

Non bisogna avere paura di esternare le proprie emozioni e fragilità, l’importante è sempre agire in maniera autentica e vera anche se in alcuni momenti possiamo sembrare degli stupidi.

La cover

La canzone con cui Will si esibirà nel corso della serata cover al Festival di Sanremo 2023 è “Cinque giorni” insieme a Michele Zarrillo.

Leggi le news di Sanremo 2023