Pista Ciclabile

Ventiquattro chilometri di paradiso a bordo mare che incorniciano il litorale da Ospedaletti a San Lorenzo al Mare.
La pista ciclabile per la riviera dei fiori è un vero e proprio fiore all’occhiello di cui andiamo particolarmente fieri. Sorta sul vecchio sedime ferroviario, è il luogo preferito per concedersi una passeggiata e dove fare sport all’aria aperta tutto l’anno, complice il clima mite.
Dislocati in vari punti del percorso sono presenti numerosi punti ristoro e dove affittare biciclette o risciò.
Non poteva mancare un omaggio alla Milano – Sanremo la corsa ciclistica più famosa d’italia: nella galleria che unisce Sanremo ad Ospedaletti è stato allestito un museo a cielo aperto dedicato alla storia e ai momenti più salienti della classicissima.
Il percorso è stato inaugurato da Eddy Merckx detentore del record del maggior numero di corse vinte, ben 7.

Sanremo Outdoor

Per gli amanti di Mountain Bike, enduro e downhill l’entroterra di Sanremo è un vero e proprio paradiso…a portata di ruota. Le alture di Sanremo, in particolare i boschi delle frazioni di San Romolo e Monte Bignone, sono frequentate da bikers di tutte le età che trovano nei tanti sentieri immersi nel verde il luogo ideale per dedicarsi in libertà alle loro discese a picco sul mare. La bellezza e la varietà dei percorsi ha reso San Romolo apprezzatissima da tantissimi sportivi, anche professionisti, che spesso scelgono il nostro entroterra per gli allenamenti e per testare l’attrezzatura in previsione delle gare ufficiali.

Scopri di più →

Pump Truck

Se siete appassionati di Mountain Bike e vi piace misurarvi con dossi e paraboliche la nostra pista di pump track è quello che fa per voi. Situata a Pian di Poma è un circuito lungo ben 800 metri composto da un percorso pianeggiante per le handbike e uno con paraboliche e gobbe per le mountain bike.

Vela

Solo in una città come Sanremo, baciata dal sole e dal clima mite è possibile dedicarsi alla vela tutti i mesi dell’anno. A pochi passi dal porto vecchio si trova lo Yacht Club Sanremo compagnia della vela, cuore pulsante per gli amanti del mare e dello sport. Il circolo ha alle spalle una storia gloriosa che fonda le sue radici all’inizio del secolo scorso quando nelle acque di Sanremo furono organizzate le prime regate. Negli anni gli allievi della scuola di vela hanno conquistato numerosi podi in competizioni nazionali e internazionali e il Club è sede di importanti regate che attirano sportivi e appassionati di questo magnifico sport da tutto il mondo

SCOPRI DI PIÚ →

Canottaggio

A tu per tu con il mare, dove a fare la differenza è la voglia di andare avanti fino all’ultima “palata”. C’è tanta forza di volontà dietro il canottaggio, uno degli sport più popolari a Sanremo grazie al clima mite che permette di praticarlo tutto l’anno. Tante le giovani promesse che ogni giorno si possono ammirare nei loro allenamenti vicino a porto vecchio dove è situato lo storico Circolo Canottieri Sanremo attivo dal 1933.

SCOPRI DI PIÚ →

Surf

Lo sapevate che a Sanremo si dà appuntamento una comunità di surfisti? Ad
attirare gli amanti di questo adrenalinico sport la possibilità di dedicarsi al surf in molti periodi dell’anno. Il luogo preferito è ovviamente la zona dei Tre Ponti dove spesso potete ammirare i “dominatori” delle onde.

  • surf

Campo Ippico

A Sanremo darsi all’ippica è più bello! Il campo ippico di Sanremo è un’importante realtà sportiva e punto di riferimento per gli amanti dell’equitazione. Inaugurato nel 1930 alla presenza di Re Vittorio Emanuele III è la più antica e prestigiosa società sportiva della città dei fiori. Ogni anno nei suoi campi si disputano importantissime competizioni nazionali ed internazionali che fanno della struttura un vero e proprio fiore all’occhiello per la città.

SCOPRI DI PIÚ →

Campo Golf

Era il primo dicembre 1931 quando due gentiluomini inglesi si sfidarono in quella che sarebbe passata alla storia come la prima partita di golf disputata sul futuro Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, inaugurato ufficialmente pochi mesi dopo. Immerso nel verde, il Circolo è un’istituzione per gli amanti del golf che a Sanremo possono trovare il clima ideale per giocare in ogni periodo dell’anno. Sulle sue 18 buche si svolgono numerose ed importanti competizioni internazionali e nazionali.

SCOPRI DI PIÚ →