In piazza Colombo ci sarà il Suzuki Stage, palcoscenico che ospiterà da martedì a sabato grandi concerti e protagonisti grandi artisti della musica italiana che si esibiranno per tutte le cinque serate del Festival in quest’ordine a partire dalle ore 21.00.
In piazza Colombo a Sanremo ci saranno anche Francesco Renga e Nek. Due grandi artisti, due voci di grandi successi che arrivano a Sanremo a due passi dall’Ariston.
Francesco Renga, tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, quest’anno celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 8 d’oro. Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, 1 vittoria nel 2005 con il brano “Angelo” e 2 premi della critica, con i brani “L’uomo che ride” e “Raccontami”.
Nek, cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio è una delle voci maschili più interessanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, sono tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia”, o ancora “Fatti avanti amore” e “Se una regola c’è”, senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015.
Resta aggiornato su tutti gli eventi della Città dei Fiori
Nella piazza e in altre zone della città saranno installati maxi schermi dove poter seguire la diretta del Festival.