modà
Dal 21-04-2024 al 21-04-2024

Sanremo 2023: Modà e il ritorno alla musica.

Dopo il secondo posto del 2011 e il terzo posto del 2013, la band milanese dei Modà torna sul palco dell’Ariston con un nuovo brano.

Francesco (Kekko) Silvestre, Enrico Zapparoli, Diego Arrigoni, Stefano Forcella, Claudio Dirani. In arte: Modà. La band milanese, nata nel 2002, ci ha fatto ascoltare alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con Lasciami.

Il brano

Lasciami è stata scritta da Kekko Silvestre dei Modà insieme con Enrico Palmosi con l’intento di raccontare la depressione, cercando di condividerla con chi può comprenderla e arrivare a chi non l’ha mai vissuta. Nel testo l’autore ha cercato di far emergere ‘quello che ha passato e sta passando‘, un’esperienza che ha vissuto in prima persona negli ultimi 3 anni, perché la depressione è un male che non va via, nemmeno quando sembra che tutto cominci ad andare meglio. “Credo che la depressione viva dentro ognuno di noi e non so quanto si possa superare definitivamente. Di sicuro ho capito che bisogna essere forti cercando di cambiare i punti vista. Ho paura? Si. Ma ho imparato che oltre le paure ci sono le cose più belle“.

La cover

Durante la serata dedicata alle cover, i Modà proporranno un momento all’insegna del rock milanese. La band di Kekko Silvestre infatti duettare con Le Vibrazioni. Il brano scelto è Vieni da me, pubblicato nel 2003 dalla band capitanata da Francesco Sarcina e per l’occasione riproposta in una inedita versione orchestrale.

Francesco Sarcina ha commentato la collaborazione sanremese: “Siamo felici che i Modà abbiano scelto di portare nella serata delle cover “Vieni da me”, una canzone per noi molto importante che nel 2023 compie 20 anni. Pensiamo possa inoltre essere una bella occasione per mostrare, su un palco così prestigioso, quanto sia vitale, per delle band, la condivisione ed il rispetto di questa incredibile fortuna che abbiamo nel poter far musica”.

Leggi le news di Sanremo 2023