mara sattei
Dal 21-04-2024 al 21-04-2024

Sanremo 2023: Mara Sattei dai tormentoni estivi al palco del teatro Ariston.

Mara Sattei, pseudonimo di Sara Mattei, classe 1995 dopo la partecipazione alla tredicesima edizione di Amici di Maria Maria De Filippi, ha scalato le classifiche italiane è stata la regina dell’estate 2022 con il tormentone La dolce vitaassieme a Fedez e Tananai.

Mara Sattei: il brano

Duemilaminuti è stato scritto da Damiano David leader dei Maneskin e racconta di un amore tossico, un amore sbagliato. Per me è molto importante portare a Sanremo questo brano che ha un’anima molto profonda. Con Damiano abbiamo lavorato insieme durante la fase di produzione e mi ha trasmesso tutto quello che c’era da comunicare e abbiamo dato un focus a tutte le parole che abbiamo registrato”

Mara Sattei: partecipazione a Sanremo

“In questo momento sto pensando a Sanremo, alla performance senza andare oltre. Voglio godermi il momento che veramente mi sta dando tanto e voglio cercare di vivere tutte le emozioni al meglio. Sono in una fase di evoluzione professionale, vorrei far passare la mia parte più interiore, più fragile che il pubblico ancora non conosce. E’ per me una bella challenge”

“Il mio primo ricordo di Sanremo risale Gechi e Vampiri di Gerardina Trovato, sono proprio entrata in loop con questo brano e poi sono sempre stata legata al festival perché con la mia famiglia era un momento di ritrovo…da piccola mi regalarono un archetto di Paso Adelante e giravo per casa tutto il giorno cantando. Oggi direi alla Mara piccolina: “Brava perché stai facendo quello che ami

Mara Sattei: la cover

“Venerdì sera porterò L’amour Toujours di Gigi d’Agostino insieme a Noemi, lo so, è una pazzia ma io sono fatta così, portare un tributo ad un artista che ha cambiato gli esordi della musica dance mi rende felice.”

Partecipa a Sanremo 2023 con il brano  “Duemilaminuti”.