Emma

Emma a Sanremo 2024 con Apnea

Dopo il secondo posto con Arriverà con i Modà, la vittoria con Non è l’inferno nel 2012 e la settima posizione con Ogni volta è così nel 2022, Emma torna in gara con Apnea

emma

Quarta volta in gara al Festival per Emma. A due anni dall’ultima partecipazione, la cantante salentina si presenta sul palco del Teatro Ariston con Apnea, un brano dai suoni dance ed elettronici, Energica come sempre, Emma ha intonato la sua Apnea tornando a calcare un palco che negli anni ha dimostrato di amarla. Il brano ritmato, con suoni elettronici e profondi, è una sorta di lettera di scuse. La sua potenza, Emma l’ha portata in scena con sicurezza emozionata. E, ancora una volta, ha convinto tutti. .

Da cantante in gara a ospite fino a co-conduttrice, nel corso degli anni Emma è salita più volte sul palco del Teatro Ariston. La prima apparizione della cantante risale al 2011 in gara con i Modà con il brano Arriverà, dodici mesi dopo la vittoria con Non è l’inferno.

Nel 2022 la cantante scende nuovamente le scalinate del Teatro Ariston per presentare Ogni volta è così, a distanza di ventiquattro mesi Emma torna in gara alla kermesse. Apnea è una canzone in cui le parole d’amore si fondono con un ritmo travolgente.

Ho fatto qualsiasi cosa per la musica e continuerò a farlo” ha detto ancora l’artista prima di proseguire: “Ho avuto l’onore di aver cantato con i più grandi, Franco Battiato, Pino Daniele, ma anche con ragazzi giovani. Ho imparato sempre tanto e da chiunque perché nonostante il peso della carriera e dell’esperienza che mi porto dietro, mi ritengo una persona umile e con tutte le persone con cui ho a che fare c’è da imparare. Ascolto anche le jam session di artisti sconosciuto