Dal 22-07-2024 al 22-07-2024

Sanremo 2023: Elodie con “Due” porta in gara determinazione.

Mancano poche ore, ormai, all’inizio del festival di Sanremo 2023. Tra i 28 concorrenti in gara, ci sarà anche Elodie, che quest’anno torna al Festival per la terza volta.

Al Festival di Sanremo 2023 Elodie con “Due” racconta di una relazione finita male.

Elodie è una delle cantanti più amate del nostro paese che si distingue per il talento, viene considerata una vera e propria icona di stile capace di lanciare mode e tendenze a ogni apparizione pubblica. Il debutto in tv c’è stato nel 2009 a X-Factor quando ha partecipato alle fasi iniziali del talent. Il successo è arrivato con Amici di Maria De Filippi nel 2015, dove è riuscita ad attirare le attenzioni per la splendida voce.

Il brano

Alla terza partecipazione a Sanremo, Elodie porta ritmo e determinazione a partire dal ritornello assai efficace: l’amore è anche dolore e lacrime. Rispetto alla sua femminilità “riscoperta” anche attraverso Sanremo, Elodie specifica che in quel cambio di rotta ci fosse della programmazione in termini di marketing, tesa tuttavia a far riemergere proprio una sua connotazione identitaria: “Avevo bisogno di ritrovare una femminilità arrogante, che avevo perso in quei 2 anni ad Amici perchè avevo trovato una parte un po’ più fragile, più bimba. Invece prima di Amici ero molto più padrona anche della mia fisicità, quindi un po’ mi mancava non riconoscermi, mi sentivo spaesata. C’era anche del marketing perchè pensavo: io voglio fare questo lavoro, devo capire come farlo. E’ un lavoro fatto tanto di decisioni, di scelte, non è solo talento perché il talento probabilmente ce l’abbiamo tantissimi e c’è chi ce l’ha magari anche più  di me, ma è un lavoro fatto di tante cose che si collegano“.

Cover

La cover è American Woman cantata con Big Mama è un bel manifesto che riesce a farmi tirare fuori cose che nella mia musica in genere non riesco a tirare fuori, ho voglia di sfogare ciò che sento dentro

Album

E’ l’album ci sono i miei desideri di ragazza quindicenne che ascoltava il pop e lo sentiva e lo viveva. E’ un disco che parla di indipendenza anche se parla di storie d’amore e in cui faccio pace con la Elodie di anni fa.

Resta aggiornato su tutte le news di Sanremo 2023