i cugini di campagna
Dal 23-06-2024 al 23-06-2024

Sanremo 2023: I cugini di campagna festeggiano il compleanno musicale sul palco dell’Ariston.

Un bellissimo anniversario, quello dei Cugini di campagna, che proprio nel 2023 festeggiano 53 anni di attività musicale.

Qual è il modo migliore per festeggiare? Per i Cugini di campagna è esibirsi sul grande palco di Sanremo 2023 con il loro brano “Lettera 22” scritto dalla Rappresentante di Lista.

Cugini di campagna

Il brano

Lettera 22 parla della 22esima lettera dell’alfabeto che, in effetti, non esiste. Per chi si chiedesse per quale motivo il gruppo musicale abbia deciso di farsi aiutare dalla cantante, ecco la risposta arrivata dalla band: “Ho settantacinque anni e da ragazzino quando mi facevano ascoltare una canzone di uno della mia età, non mi piaceva. Sono obiettivo e so che a Sanremo voglio andare dialogando con i giovani”. Ad aver catturato l’attenzione dei Cugini di campagna sono state la musica e le armonie elaborate dalla Rappresentante di Lista. Riprendendo le parole del gruppo: “Ho arrangiato alla mia maniera pensando alla Cappella Sistina, lavorando sui testi e trovando la quadra per un brano che ci calza a pennello”.  Il testo adopera questa metafora come possibilità di cercare altre parole e soluzioni per poter dire “ti amo”.

La cover

Durante la serata delle cover i Cugini di Campagna duetteranno con Paolo Vallesi, che torna su quel palco dove nel 1992 si impose tra le nuove proposte grazie a La forza della vita. Una canzone che Vallesi e i Cugini di Campagna eseguiranno nella serata duetti, oltre all’immancabile Anima Mia.

I cugini di campagna in Conferenza Stampa dalla Sala Lucio Dalla

Leggi tutte le news dedicate a Sanremo 2023