Conferenza stampa 2 marzo. Sanremo 2021


Con la seconda conferenza stampa (dopo quella di apertura) per Sanremo 2021 ci addentriamo nel kermesse e scopriamo cosa succede nella Prima Serata del 71° Festival: ad aprire la gara sarà Gaudiano per le Nuove Proposte, mentre Arisa aprirà la gara di Big

Finalmente è arrivato il 2 marzo, ci siamo… sarà una serata particolare” così, a poche ore all’inizio della prima serata di Sanremo 2021, Amadeus, il direttore artistico della kermesse sanremese, apre la consueta conferenza stampa, dalle ore 12 circa, durante la quale sono stati chiariti alcuni punti focali della serata inaugurale del Festival.

Gli artisti finora confermati, sono Loredana Bertè, Diodato l’ex vincitore del Festival, alla co-conduzione Matilda De Angelis, e il calciatore Zlatan Ibrahimovic.

Matilda De Angelis esordisce così:”Sono super contenta, super emozionata di essere qui. La prima volta che ho visto il palco dell’Ariston mi sono messa a piangere. È un palco assolutamente magico, un palco assurdo che tira fuori il meglio e il peggio di tutti. Io spero di tirare fuori il meglio di me. E’ un Festival strano ma speriamo unico nel suo genere. Sono orgogliosa di questa opportunità

Conferenza Stampa 2 marzo 2021: Matilde de Angelis co-conduttrice
della prima serata del Festival di Sanremo

Amadeus introduce anche l’ospite che lo affiancherà per tutte le serate della manifestazione “Ibra se la caverà alla grande come tutto quello che fa“. 

Conferenza Stampa 2 marzo 2021: Zlatan Ibrahimovic presente alle cinque serate del Festival

Il campione ha cercato di spiegare quello che accadrà nel corso della sua partecipazione al Festival dichiarando, però, di non volersi snaturare: “Io non vorrei essere costruito, devo essere Zlatan, nessun altro” e ha aggiunto: Nessuno mi può giudicare, perché non è il mio mondo, sono tranquillo perché c’è Amadeus. Mi è arrivata l’opportunità di fare il festival. Ho chiesto cos’è è la più grande cosa che c’è in Italia allora lo facciamo. Amadeus mi ha chiamato per sfondare tutti record ha detto presentati e ci divertiamo.

La scaletta della prima serata del Festival di Sanremo

Claudio Fasulo, vice direttore di Rai1, ha introdotto la scaletta della prima serata di Sanremo 2021, dichiarando l’ordine di esibizione dei cantanti in gara.

Come gli scorsi anni, la serata inizierà con la gara dei giovani, regolata dalle tre giurie che voteranno contestualmente: la demoscopica, la sala stampa e il televoto. I primi artisti ad esibirsi saranno Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast e da qui usciranno i primi due finalisti.

I Big che si esibiranno, saranno valutati solo dalla demoscopica e Amadeus e Fiorello a fine serata comunicheranno una prima classifica.

I cantanti che si esibiranno in ordine di apparizione sono:

Arisa

Colpesce Dimartino

Aiello

Francesca Michielin e Fedez

Max Gazzè

Irama

Madame

Maneskin

Ghemon

Coma Cose

Annalisa

Renga

Fasma

La parola poi torna a Stefano Coletta direttore di Rai1 che ha voluto aggiungere una riflessione su quello che sarà la prima serata del festival: “Questo sarà il Festival di tutti” – “Lo scorso anno era stato il festival dei legami stretti, aveva vinto questa storia affettiva speciale. È il festival di tutti, perché come quando durante il lockdown il canto è stata la manifestazione espressiva, secondo me c’è voglia della stessa musica, e quindi secondo me davvero questa edizione speciale, senza pubblico sarà il festival di tutti“.