"bravo jazz"
Dal 31-07-2023 al 02-08-2023

“BRAVO JAZZ” 

Spettacolo musicale “Bravo Jazz” – Ass. Fare musica

Lunedì 31 luglio: Bopsters Blue
Martedì 1 agosto: Solar Store 5tet

BOPSTERS BLUE
I Bopsters Blue sono un gruppo specializzato in musica Swing di base a Nizza, sotto la direzione del sassofonista e cantante Sebastien Chaumont.
Attraverso una ricerca accurata del suono e dello stile i bopsters guidano il pubblico in un viaggio negli anni ruggenti dello swing/prebop anni 30′ e 40′, rievocando le composizioni dei grandi artisti dell’epoca, da Duke Ellington a Billie Holiday, Sidney Bechet e Cootie Williams, con qualche piccola sorpresa dal sapore italo americano
Il gruppo è formato da
Sebastien Chaumont – Sax tenore/voce
Kevin Saura – chitarra
Sebastien Lamine – contrabbasso
Jacopo Forno – batteria

SOLAR STORM 5TET
È un progetto nato dall’incontro del sassofonista sanremese Andrea De Martini con un formidabile quartetto di jazzisti veneti.
Quattro giovani talenti emergenti, diplomati con lode ed ora specializzandi presso il Conservatorio di Vicenza, con già alle spalle seminari con importanti musicisti tra cui Tom Harrell, Jeremy Pelt, Stefano Bagnoli, Bebo Ferra, Aaron Parks, concerti in Festival e Rassegne sparse in tutta Italia e  un cd appena pubblicato.
Solar Storm è un progetto che si distingue dagli altri in circolazione per una particolarità, la presenza del vibrafono. Non è usuale poter assistere ad un concerto jazz caratterizzato da uno strumento di tale calore e peculiarità.
Il repertorio scelto infatti scava alla ricerca di quei brani e melodie che ben si prestano alla sonorità del vibrafono, non limitandosi all’ambito jazz ma attingendo anche al modo delle colonne sonore dei grandi film e telefilm, alla bossa nova, alla canzone italiana, al pop stesso. Il tutto all’insegna di un sound caldo, corposo. Il nome Solar Storm non è infatti stato scelto a caso: come la tempesta solare ti avvolge nel suo calore, cosi Il Solar Storm 5Tet ti immerge nella calorosità del suo Suono.
Andrea De Martini: sassofoni
Dario Ponara: vibrafono
Francesco Mascolo: batteria
Christian Guidolin: basso
Michele Zanasi: chitarra

Piazza S.Costanzo, ore 21:00

INGRESSO LIBERO