cover

Festival di Sanremo 2022: la diretta della quarta serata dedicata alle cover.

Alle ore 20:50 al via la diretta della quarta serata del Festival di Sanremo 2022 dedicata alle cover degli anni 60′, 70′,80′ e 90′.

Dopo il boom di ascolti della terza serata, questa sera dal Teatro Ariston va in scena l’attesissima serata cover e duetti del Festival di Sanremo 2022. In 25 cantanti si esibiranno, da soli o con un ospite, cantando canzoni appartenenti agli anni ’60, ’70, ’80 e ’90 e la vera novità di questa 72° edizione del Festival è proprio l’introduzione di canzoni straniere.

A condurre la serata assieme ad Amadeus c’è Maria Chiara Giannetta E’ lei la quarta delle cinque co-conduttrici di Sanremo 2022. 

Per quanto riguarda la gara, questa sera ascolteremo tutte i brani dei venticinque big in gara (qui l’ordine di uscita dei cantanti)

cover

Festival di Sanremo 2022: ecco la diretta della terza serata.

20:50 Inizia la diretta della quarta serata del Festival di Sanremo 2022. Al via la quarta puntata del 72esimo Festival di Sanremo. Questa sera in scena le cover, attesissime, come ogni anno. Una serata molto importante perché si tratta dell’ultimo step prima della finalissima. Amadeus entra in scena – con un completo dorato – acclamato dal pubblico. Come ogni sera il saluto all’orchestra e al Maestro Leonardo De Amicis. 

21:02 Apre la serata delle cover Noemi, la cantante romana si mette alla prova confrontandosi con il mito Aretha Franklin e dal pianoforte ci regala una versione intima di “(You make me feel like a) natural woman”

21:07 Un pezzo della storia della musica d’autore italiana “Nella mia ora di libertà” di Fabrizio de Andrè ci proposta da Giovanni Truppi Attesissimo duetto: entra in scena Giovanni Truppi (al pianoforte), accompagnato da Vinicio Caposella alla chitarra. Per i due artisti “Nella mia ora di libertà” di Fabrizio De Andrè

21.16 Arriva sul palco del Teatro Ariston la spumeggiante attrice Maria Chiara Giannetta che mostra fin da subito la sua simpatia. Presenta il terzo big in gara con un grande classico della musica internazionale “My way” interpretato al da Yuman accompagnato al forte da Rita Marcotulli.

21.29 Entrano in scena le Vibrazioni che si misurano con il pezzo “Live and let die”, scritta da Paul e Linda Mc Cartney. La band si esibisce con Sophie and The Giants accompagnati al pianoforte dal Maestro Peppe Vessicchio.

21:36 Pierangelo Bertoli viene riportato sul palco dell’Ariston dal talentuoso Sangiovanni che ci propone “A muso duro” accompagnato dalla regina della musica italiana Fiorella Mannoia

21:43 Emma e Francesca Michielin cantano “Baby One More Time” di Britney Spears

21:55 Settimo cantante in gara, il “cantante patrimonio del paese” Gianni Morandi insieme a Jovanotti (sorpresa dell’ultimo minuto) in un medley dagli anni ’60 agli anni ’90.

22:01 Elisa arriva sul palco assieme alla ballerina e coreografa Elena D’Amario e ci relega “What a Feeling” iconico brano dalla colonna sonora di “Flashdance” Alla fine della sua esibizione il videomessaggio di Giorgio Moroder da Los Angeles. “Uno speciale saluto a Elisa. Questa canzone mi ha portato l’Oscar e tanta tanta fortuna. Auguro anche a te tanta fortuna con il festival” dice. 

22:12  Achille Lauro in “ginocchio” davanti a Loredana Bertè canta “Sei bellissima” nella serata dei duetti e delle cover. Al termine dell’esibizione Amadeus legge a Loredana un biglietto del cantante:
Per l’immensa artista a incredibile donna che è Loredana – dice l’artista – mi sono permesso di scrivere un biglietto che forse sono le parole che tutti avremmo dovuto dirle da tempo: che strano uomo sono io, incapace di chiedere scusa, confonde il perdono con la vergogna, è capace solo di dire sei bellissima perché ancora ha paura di dire sei bellissima. Stasera, per i tuoi occhi ancora, chiedo scusa e vado via

22:20 E’ il momento di un medley particolare, fatto non di brani cantati ma di titoli di canzoni infilati come una collana, quello scelto dagli attori Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, lei protagonista della fiction ‘Blanca’, lui comico di ‘Zelig’, in un intermezzo della serata delle cover a Sanremo 2022. 

cover

22:33 E’ il momento di un figlio della Tik Tok generation, Matteo Romano con Malika Ayane. Assieme ci regalano la magia del brano di Elthon Jhon “Your song

22.38  Irama e Gianluca Grignani cantano una delle canzoni più celebri di Grignani, “La mia storia tra le dita”

22:44 Ditonellapiaga e Rettore con “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli

22:56 Standing ovation per Iva Zanicchi che rende omaggio a Milva portando sul palco “Canzone” della cantante scomparsa lo scorso anno

23:01 Tocca ad Ana Mena insieme a Rocco Hunt con un Medley “Il mondo“, “Figli delle stelle“, “Se mi lasci non vale

23:09 La Rappresentante di Lista con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra, un collettivo che unisce stili diversi per “Be my baby

23.15 Massimo Ranieri e Nek ricordano Pino Daniele con un suo pezzo “Anna Verrà

23:20 Un momento non previsto, “un super amico” di Amadeus, Jovanotti

23.22 Torna sul palco Jovanotti “E’ il Festival degli amici: Gianni, una bellissima esperienza, Fiore che ci guarda col plaid e il mio amico Amadeus“. “Se mi avessero chiesto come saresti stato 35 anni fa quando facevamo un programmino su Rai1 – ricorda il cantante -. avrei detto: ‘Sarà così: preciso, professionale, simpatico, sorridente, bellissimo, in una sola parola: bravo“.
Jovanotti recita la poesia “Bello Mondo” di Mariangela Gualtieri. “La poesia mi ha aiutato in questi due anni” spiega il cantante, “la poesia ti lascia davanti un abisso, tu sei li’ in mezzo e riesci a non sentirti solo perché ti rendi conto ch, nell’arco del tempo, la poesia ti ha parlato di cose che tu neanche sapevi, risponde a domande che manco ti eri fatto, è una compagnia importante la poesia

cover

23:50 Riprende la gara con Michele Bravi che porta durante la serata delle cover “Io vorrei, non vorrei ma se vuoi” di Lucio Battisti

23:57 “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli cantata da Mahmood e Blanco

00:01 Diciannovesimo big in gara, al Festival di Sanremo 2022 Rkomi con i Calibro 35 in un medley dedicato a Vasco Rossi

00:24 Grazie ad Aka 7even ricordiamo l’immenso Alex Baroni che insieme ad Arisa cantano “Cambiare

00:30 Highsnob & Hu con Mr. Rain omaggiano Luigi Tenco e la sua “Mi sono innamorato di te

00:44 Sul palco l’attore Lino Guanciale presenta Dargen D’Amico che canta “La Bambola” di Patty Pravo

00:56 Giusy Ferreri con Andy dei Bluvertigo cantano “Io vivrò senza te

00:48 E’ la volta di Fabrizio Moro con “Uomini Soli

01:12 Tananai e Rosa Chemical propongono un omaggio a Raffaella Carrà con ‘A far l’amore comincia tu’.

Come si vota stasera e la classifica

Il pubblico voterà attraverso il televoto (con un peso del 34 per cento sul risultato complessivo), e voteranno anche la giuria della sala stampa, tv, radio e web (33 per cento) e la demoscopica 1000 (33 per cento). La media delle percentuali complessive di voto ottenute durante la serata e quelle delle serate precedenti determinerà una nuova classifica generale. 

Di seguito la classifica:

1 Gianni Morandi “Medley”

2 Mahmood & Blanco “Il cielo in una stanza”

3 Elisa “What a Feeling”

Classifica generale

1 Mahmood e Blanco “Brividi”

2 Gianni Morandi “Apri tutte le porte”

3 Elisa “O forse sei tu”

4 Irama “Ovunque Sarai

5 Sangiovanni “Farfalle”

6 Emma “Ogni volta é così” 

7 La Rappresentante di Lista “Ciao Ciao”

8 Massimo Ranieri “Lettera di là dal mare”

9 Fabrizio Moro “Sei Tu”

10 Michele Bravi “Inverno dei fiori”

11 Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir “Domenica”

12 Matteo Romano “Virale”

13 Dargen D’Amico “Dove si Balla”

14 Aka 7even “Perfetta Così”

15 Noemi “Ti amo non lo so dire”

16 Ditonellapiaga e Donatella Rettore “Chimica”

17 Iva Zanicchi “Voglio amarti”

18 Giovanni Truppi “Tuo padre, mia madre, Lucia”

19 Rkomy “Insuperabile”

20 Le Vibrazioni “Tantissimo”

21 Yuman “Ora e qui”

22 Highsnob & Hu “Abbi cura di te”

23 Giusy Ferreri “Miele”

24 Ana Mena “Duecentomila ore”

25 Tananai “Sesso occasionale”

Chiusura della quarta serata del Festival di Sanremo 2022 e appuntamento alla finale!

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No feed found.

Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.