Sa(n)remo Lettori
Dal 20-11-2021 al 22-01-2022

Sa(n)remo Lettori

Sa(n)remo Lettori: 5 grandi incontri da novembre 2021 a gennaio 2022

Il progetto Sa(n)remo Lettori, la ripresa viva della cultura nel cuore di Sanremo, a partire da novembre 2021 a gennaio 2022  con ospiti gli autori più prestigiosi del panorama letterario contemporaneo.

A seguito della sospensione delle attività a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 è un segnale dirompente di incontri di alto livello con percorsi dedicati alla comunità fuori dalla stagione più turistica, con l’intento anche di destagionalizzare i grandi eventi.

Il progetto – coinvolge autori di caratura nazionale ed internazionale, creando una sinergia unica tra Comune, scuola, giovani, famiglie, territorio, strutturando così un’immagine positiva e altamente connotata sotto il profilo culturale degli ambiti coinvolti. Importante è il risvolto in termini di valorizzazione del turismo culturale e della promozione delle bellezze delle nostra Regione. Cultura e Bellezza artistica sono del resto le pietre miliari dell’immagine dell’Italia nel mondo.

Proprio in questa prospettiva,sono previsti cinque grandi incontri il sabato pomeriggio dalle ore 16.30 presso il Teatro Ariston e Villa Nobel nei mesi di novembre/dicembre/gennaio.

Una serie di incontri con grandi autori, nella modalità di intervista, fruibile gratuitamente da tutta la cittadinanza, da cittadini e turisti, e dalle classi degli Istituti coinvolti, con la funzione di ricomporre lo schema dei valori, richiamando la riflessione sui grandi temi dell’esistenza e sui principi fondanti della vita una, attraverso le parole di scrittori e giornalisti di oggi.

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No feed found.

Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.