sanremo junior

Sanremo Junior 2022

Sanremo Junior: 82 partecipanti da 15 regioni d’Italia, sabato 2 aprile la finale al teatro del Casinò

Saranno ben 82, provenienti da 15 regioni italiane, i partecipanti alle Fasi Finali Nazionali di sanremoJunior che sabato 2 aprile al Teatro del Casinò disputeranno le due Semifinali e la Finale 2022, per decretare chi rappresenterà il nostro Paese alla Finale Mondiale del 5 maggio prossimo al Teatro Ariston. In quell’occasione – gli altri finalisti provenienti da paesi europei ed extraeuropei – cercheranno di aggiudicarsi il Grand Prix 2022 ed il Prix sanremoJunior Committe, esibendosi dal vivo accompagnati dall’Orchestra sanremoJunior formata da 32 elementi.

Le esibizioni, per le 2 semifinali, sono in programma alle ore 9.30 ed alle 14.30, mentre la Finale scatterà alle ore 21.00. L’ingresso – oltre che agli accompagnatori accreditati – sarà anche aperto al pubblico, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Naturalmente l’accesso sarà regolamentato dalle norme vigenti in fatto di prevenzione alla pandemia.

Le regioni sono presenti sono: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

La Liguria sarà rappresentata da 4 concorrenti. Nella categoria A2 (9/11 anni) troviamo Diletta Genovese di Arma di Taggia e Rita Longordo di Sanremo; in quella A3 (12/15 anni) Alice Ghione di Cairo Montenotte e Martina Ornamento di Imperia.

La qualificata Giuria sarà presieduta dal Colonnello Maestro Leonardo Laserra Ingrosso, Direttore della Banda della Guardia di Finanza, che coordinerà gli altri membri che la compongono: il violinista, direttore d’orchestra e professore, Johan Jonsson; la musicista, direttrice di coro e professoressa, Cristina Orvieto; la cantante e vocal coach, Manuela Gaslini; il musicista e direttore d’orchestra Freddy Colt.

La manifestazione – che sarà condotta dall’Animatore radiofonico e Presentatore di eventi, Maurilio Giordana – ha il Patrocinio del Comune di Sanremo e del Comitato Italiano dell’UNICEF.

L’appuntamento del 5 maggio prossimo con la Finale Mondiale di sanremoJunior 2022, segnerà anche l’inizio della 23° edizione del GEF – il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola – che si terrà il 6 e 7 maggio, sempre al Teatro Ariston.

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No feed found.

Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.