7 Maggio 2025

Sabato a Pian di Nave inaugurazione della Panchina Viola: un segnale di speranza per l’epilessia.

Sabato 10 maggio Sanremo ospiterà un evento significativo: l’inaugurazione della “Panchina Viola”, un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema dell’epilessia, per promuoverne la conoscenza e la consapevolezza collettiva (Pian di Nave, ore 17).

Il viola, infatti, è simbolo di consapevolezza e rappresenta l’impegno per promuovere una maggiore integrazione delle persone affette da questa patologia.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sanremo, è curata dall’assessore Enza Dedali (cultura) e da Silvana Ormea, consigliere delegata alla cultura.

Promossa dalla Fondazione LICE (Lega Italiana Contro l’Epilessia) e dall’Associazione Italiana Epilessia (AIE) Regione Liguria, è realizzata in collaborazione con il Distretto Lions 108Ia3 (governatore Enzo Benza), grazie al coordinamento di Ilaria Tacchi, referente distrettuale Lion per l’Epilessia nonché responsabile dell’Associazione Italiana Epilessia Regione Liguria.