lazza
Dal 27-02-2024 al 27-02-2024

Sanremo 2023: Lazza il giovane big sul palco dell’Ariston.

Lazza, il cantante milanese protagonista nel 2022 con “Sirio”, ha lasciato il segno anche al Festival di Sanremo 2023.

Lazza

Lazza, il cui nome vero è Jacopo Lazzarini, è un rapper, musicista e produttore discografico italiano. Mercoledì 8 febbraio ha calcato il palco dell’Ariston di Sanremo per il Festival 2023 con la canzone “Cenere”, partecipando per la prima volta alla kermesse nazionale. L’invito di Amadeus è arrivato dopo un 2022 da assoluto protagonista per il cantante milanese, anche grazie alle fortune del suo ultimo album “Sirio”.

Il brano

Cenere è scritta proprio da Lazza (nome d’arte di Jacopo Lazzarini) con Davide Petrella, con la produzione di Dardust, racconta una storia d’amore turbolenta di un amore tormentato, che arriva al punto più basso: “Ormai nemmeno facciamo l’amore/direi piuttosto che facciamo l’odio” ma alla fine rinasce dalle sue stesse ceneri, come nel mito dell’araba fenice.

Se l’artista rappa “Vorrei che andassi via/Lontana da me”, subito dopo riconosce “Ma sei la terapia”. Il finale della canzone lascia però intendere un possibile nuovo inizio della storia: “Scendi che il tempo non vola/Sono qua sotto da un’ora (…)/Lasciamo quelle parole/Dimenticate nel buio/Via come cenere, cenere”.

La Cover

Nella serata delle cover Lazza parteciperà assieme ad Emma e la prima violinista della scala Laura Marzadori portando un bezzo bellissimo di Nesli, La fine nella versione di Tiziano Ferro.

Leggi tutte le news dedicate a Sanremo 2023