Il Volo

Il Volo a Sanremo 2024 con Capolavoro

Il Volo, uno dei gruppi italiani più famosi al mondo torna al Festival dopo il trionfo del 2015 e il terzo posto nel 2019.

Il Volo, trio amatissimo e apprezzato in tutto il mondo, torna al Festival di Sanremo con il brano Capolavoro. Alla loro terza partecipazione al Festival, i tre hanno alle spalle una folgorante carriera, che li ha portati a vincere la kermesse nel 2015 con Grande amore.

Se nella serata delle cover si esibiranno con Stef Burns, i tenori de Il Volo – nella serata di debutto di Sanremo 2024 – hanno regalato al pubblico una performance non troppo classica. E un brano che racchiude tutta la loro essenza. Del resto, lo avevano anticipato: Capolavoro è un brano che vuole ampliare il loro pubblico, fatto di generazioni intere. E di diverse nazionalità. Non più pop lirico, perché Il Volo è cresciuto. E, ora, ha un’anima artistica che ha avuto bisogno di tempo per emergere, e è che la sintesi perfetta delle loro individualità.

Il nostro brano piace, perchè arriva al cuore delle persone – spiegano durante la conferenza stampa alla Sala Lucio Dalla -. Siamo tornati a Sanremo per festeggiare i nostri primi quindici anni di carriera insieme: è un grande traguardo artistico e personale. Il nostra capolavoro è proprio il nostro rapporto: lavoriamo insieme duramente ma siamo legati da un’amicizia incredibile, e in questo momento storico in cui siamo tutti un po’ egoisti la convivenza tra noi è un messaggio positivo

Vogliamo chiudere questa conferenza stampa con un pensiero, anche in seguito a quanto dichiarato da Alessandra Amoroso. I social network sono il mezzo più potente che abbiamo, ma bisogna imparare a gestirli: offendere le persone con commenti e cattiverie gratuite è inopportuno e tutti noi dovremmo impegnarci per migliorare il mondo. Come? Coltivando gentilezza