Fred De Palma a Sanremo 2024 con Il cielo non ci vuole.

Fred De Palma debutta in gara sul palco del Teatro Ariston con Il cielo non ci vuole. Nella serata delle cover l’artista propone un medley degli Eiffel 65 in compagnia della formazione dance.

Autore di decine di tormentoni, e con infiniti Dischi d’oro e di platino in bacheca, Fred De Palma ha calcato il palco dell’Ariston per la prima volta. La sua Il cielo non ci vuole è un brano semi-autobiografico, che racconta una storia d’amore trascinata, guidata da una melodia sperimentale. 

Dopo aver conquistato le classifiche italiane e internazionali, Fred De Palma approda in gara al Festival di Sanremo. L’artista porta Il cielo non ci vuole, un brano che racconta una storia d’amore travagliata tra le montagne russe della vita. Il cantante ha già preso parte alla kermesse come ospite di Patty Pravo nella serata delle cover del 2016. 

Per la quarta serata della kermesse il cantante ha scelto un medley con e degli Eiffel 65, una delle formazioni dance italiane più famose a livello mondiale.

Diventando grande ho capito che quando scrivo le canzoni, siano esse intime o più spensierate, ho come obiettivo aiutare le persone a superare brutti momenti o a non pensare a situazioni spiacevoli: voglio mandare un messaggio positivo, stare vicino agli altri. Anche in questa canzone ho provato a fare lo stesso: ho dato il volto di una donna ma si tratta in realtà di un discorso tra me e la mia coscienza