olly
Dal 29-04-2024 al 29-04-2024

Sanremo 2023: il giovane rapper Olly al Festival della canzone italiana.

Olly è uno dei sei giovani cantanti che sono riusciti ad aggiudicarsi un posto tra i Big del Festival di Sanremo 2023. Il suo percorso nel mondo della musica, seppur breve, vanta già numerosissimi successi. 

Olly
Olly

Olly, nome d’arte di Federico Olivieri, è nato a Genova il 5 maggio 2001. Inizia a studiare musica e canto da giovanissimo. Appena adolescente si iscrive al conservatorio e da lì a poco scopre nella scrittura il modo per esprimersi e sviluppare il suo talento.

All’età di soli 15 anni, pubblica il suo primo brano e inizia a farsi conoscere nella scena musicale genovese: comincia così il suo periodo di gavetta cantando in diversi pub e locali della sua città.

Il brano

Polvere un brano che nasconde un messaggio profondo dietro l’apparenza di un brano dance.

Olly racconta la sua idea di insicurezza e di disagio da un punto di vista del tutto insolito; immagina di guardare la vita da uno scatolone pieno di polvere dimenticato sulla mensola più alta di uno scaffale, e inaspettatamente, ci trova del bello.

La polvere che annerisce lo scatolone diventa, quindi, un modo per farci vedere la realtà in modo diverso, non per forza sbagliato.

La cover

Attesissima la performance di Olly che, durante la serata dedicata alle cover e ai duetti, porterà sul palco del Teatro Ariston La notte vola di Lorella Cuccarini

Resta aggiornato sulle news di Sanremo 2023