Sarà possibile iscriversi alle tre gare fino alle 12 di domani, mercoledì 18 giugno, attraverso il sito ufficiale della manifestazione www.runforthewhales.it. Conclusa la fase on line, sarà ancora possibile iscriversi presso l’apposito desk che sarà allestito al campo di atletica di Pian di Poma nei seguenti orari: venerdì 20 (mezza maratona, 10Km, e Family Run) dalle 14.30 alle 18, e sabato 21 (solo per la 10Km e la Family run) dalle 10 alle 13.
La partenza per la 10Km e per la Family Run è prevista alle 17.45, mentre la mezza maratona avrà inizio alle 19.15. La cerimonia di premiazione, invece, si terrà in zona traguardo alle ore 21.
Nel corso della manifestazione, inoltre, lo sport si unirà anche all’intrattenimento musicale. La zona di partenza e arrivo, infatti, come tributo alla Festa Europea della Musica, vedrà l’esibizione dal vivo del rapper Ranzy. Tutto il pubblico potrà assistere dalle tribune del campo di atletica di Pian di Poma (l’area interna sarà riservata solo agli atleti). Ranzy, oltre alla sua tecnica, si distingue per l’impegno sociale, con brani che affrontano temi come la violenza sulle donne, il bullismo e la depressione.
L’evento sportivo rappresenta anche un momento di promozione turistica per il territorio e le sue bellezze. La manifestazione è nata nel 2016 su iniziativa dell’Istituto Tethys Onlus, in collaborazione con il comitato organizzatore della Sanremo Marathon. L’istituto, al quale sarà devoluto parte del ricavato delle iscrizioni, è un’associazione senza fini di lucro che si dedica allo studio e alla tutela dei mammiferi marini del Mediterraneo. A caratterizzare la “Run for the whales” è anche il messaggio di tipo ambientale legato alle balene e ai delfini che vivono nel Mar Ligure. La manifestazione vuole portare l’attenzione sull’incredibile ricchezza rappresentata dai cetacei che vivono nel santuario Pelagos.
Il comitato crganizzatore desidera ringraziare per il supporto i comuni di Sanremo, Ospedaletti e Taggia. Per la collaborazione, Amaie Emergia e Servizi. Per il sostegno: The Club; Nyala Suite Hotel Sanremo; Flor Coop Sanremo; Costa Ligure, B&B, Mastelli; +Watt; Santa Vittoria; Daphné Sanremo; Diemme Fiori; Ars Ecologia; Armax; Promo&Graphics, e Grandiauto. I media partner La Stampa e Specchio dei Tempi.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.runforthewhales.it