LE 500 STORICHE AL FESTIVAL DELLA MODA UOMO SANREMO


Ci sarà anche una rappresentanza di storici cinquini del Fiat 500 Club Italia all’evento dedicato alla moda maschile in programma sabato 17 luglio 2021.

La manifestazione riprende l’importante festival che si è svolto dagli anni ’50 agli anni ’70, proprio gli anni in cui la piccola utilitaria furoreggiava nel nostro Paese: il fascino del vintage o piuttosto il desiderio di mettere in campo qualcosa di evergreen?
I cinquecentisti non hanno dubbi: l’icona su ruote del made in Italy sta bene con tutto. Le 500 sfileranno dal Casinò a Piazza Borea d’Olmo e si faranno senz’altro ammirare, modelle tra i modelli.

500
Credit Rg photos

Non è la prima volta che le 500 vengono coinvolte in eventi a Sanremo, è  successo ad esempio in occasione del Festival o del Corso Fiorito, e puntualmente le vetture dei soci vengono richieste in ogni angolo d’Italia e all’estero per manifestazioni di ogni tipo, anche non in campo strettamente motoristico, per la loro straordinaria capacità di suscitare il sorriso e la curiosità del pubblico. Il Fiat 500 Club Italia ha appena organizzato il 1° World Wide Meeting, facendo svolgere nei giorni 2-3-4 luglio un centinaio di raduni in Italia e in 22 nazioni dei cinque continenti, tutti collegati in una maratona in streaming.

Si è inoltre celebrata la prima Giornata Mondiale della 500 Storica, con il patrocinio del Ministero della Cultura. Grandi soddisfazioni per una piccola vettura che ha compiuto 64 anni e continua a far girare la testa a migliaia di appassionati: forse anche qualcuno tra gli indossatori o gli addetti ai lavori coinvolti nel Festival della Moda subirà il suo intramontabile appeal!

LEGGI ANCHE: https://www.sanremoliveandlove.it