Conferenza stampa 5 marzo. Sanremo 2021

Conferenza stampa 5 marzo. Sanremo 2021

Conferenza stampa 5 marzo: va in onda in streaming la quarta conferenza stampa dedicata al Festival di Sanremo.

Ieri sera, giovedì 4 marzo 2021, su Rai 1 è andata in scena la terza serata del Festival di Sanremo 2021. Alla conduzione Amadeus. Al suo fianco l’amico Fiorello, la top model bresciana Vittoria Ceretti e Zlatan Ibrahimović. Oltre ai 26 big in gara nella serata dedicata alle cover, sono stati ospiti Sinisa Mihajlovic, Donato Grande, Antonella Ferrari, Valeria Fabrizi. Achille Lauro è stato protagonista di un quadro con Monica Guerritore e Emma Marrone.

Dopo tre serate, la top 10 della classifica vede in testa Ermal Meta, seguito da Annalisa, Willie Peyote, Arisa, Irama, Lo stato sociale, Malika Ayane, Extraliscio, Orietta Berti, Maneskin.

Questa sera conosceremo il vincitore delle Nuove Proposte, in gara Gaudiano, Folcast, Wrongonyou, Davide Shorty.

Conferenza stampa 5 marzo: le parole di Barbara Palombelli co-conduttrice della quarta serata

Barbara Palombelli, torna a Sanremo nella nuova veste di co-conduttrice e durante la conferenza di stampa dichiara: “Il palco dell’Ariston è qualcosa di emozionantissimo, devo ringraziare Amadeus per questa grandissima occasione. Ho scritto un monologo dedicato alle donne che parla un po’ di me e un po’ di Sanremo. Quando eravamo ragazzini con Veltroni e altri amici eravamo già pazzi del FestivalSono abituatissima alle polemiche, ci sono passata avanti. Ringrazio anche Mediaset per l’autorizzazione“.

Conferenza stampa 5 marzo: Beatrice Venezi, direttrice d’orchestra a Sanremo 2021

L’altra madrina sarà Beatrice Venezi, che non sarà stasera una direttrice d’orchestra. Il suo ruolo sarà rivolto alle Nuove Proposte: “Ho provato a dare loro dei consigli più che dei giudizi, mi rivedo in loro. Per me è un grande piacere seguirli in questa fase finale e poter premiare chi vincerà“.

Conferenza stampa 5 marzo: Simona Ventura positiva al Covid

In diretta è Amadeus a dare la notizia in diretta: “Simona Ventura è positiva al Covid. Per fortuna sta bene. Per me è un grande dolore. Lei è disperata perché voleva essere a sanremo. Purtroppo non sarà possdibile. Un grande abbraccio a Simona“. La Ventura avrebbe dovuto partecipare domani (sabato) alla finalissima.

Conferenza Stampa 5 marzo: gli ascolti della terza serata

Nella prima parte serata duetti 10,6 milioni e 42,4% di share. Sono stati 10 milioni 596mila i telespettatori che ieri su Rai1 hanno seguito la prima parte della terza serata del Festival di Sanremo dedicata alle cover. Lo share è stato del 42,4%. In forte calo rispetto allo scorso anno. La seconda parte ha registrato 4 milioni 369mila spettatori e share del 50,6%. Anche questi in calo. Lo scorso anno infatti la prima parte venne seguita da 13 milioni 533mila spettatori con share del 53,6%, mentre la seconda da 5 milioni 636mila spettatori e share del 57,2%. Ascolto medio serata duetti 7,6 milioni e 44,3% di share.

Conferenza Stampa 5 marzo: la scaletta della serata

Ospiti della serata: Mahmood, Fiorello è l’ospite del quadro quotidiano di Achille Lauro. Durante la serata ci saranno anche Alessandra Amoroso, Emma, Matilde Gioli

Nuove Proposte: nell’ordine si esibiranno Davide Shorty, Folcast, Gaudiano, Wrong on you

Big: Si esibiranno con i loro brani tutti i 26 cantanti.