Pasqua
Dal 14-04-2022 al 17-04-2022

A Sanremo, Pasqua in Fiore

Pasqua in fiore 2022, a Sanremo una prima grande manifestazione post covid per il rilancio.

Il momento clou sarà quello della “INFIORATA MUSICALE” che sarà allestita in piazza Borea d’Olmo avrà dimensioni massime di 16 metri per 7 e coprirà un’area di circa 70 metri quadrati.

Verranno adoperati quasi 20.000 fiori tra freschi ed essiccati.Il disegno: Sanremo, città del Festival e dei fiori, è rappresentata dalla vivace composizione della cantante e dei musicisti davanti alla scenografia realizzata nel 2020 per il 70° Festival della canzone Italiana.

La rosa e il ranuncolo esprimono la tipicità e la ricchezza della flora sanremese.La musica si diffonde fino a raggiungere Spello, città d’arte e dei fiori, di cui sono riportati i suoi monumenti principali tra cui le torri di Properzio.

Fiordalisi e girasole rappresentano la ricca flora del territorio umbro.La melodia della musica attraversa l’intera scena e dialoga con la bellezza dei fiori e della natura e ne scaturisce il volo di una colomba di pace.Il fiore stilizzato davanti alla colomba è il simbolo della manifestazione delle Infiorate di Spello.

Il bozzetto è stato realizzato dai maestri infioratori di Spello con la collaborazione creativa di Barbara Borsotto, della Maison Daphné, la storica firma associata della rete d’impresa Sanremo On.

Il programma dei diversi eventi:

Giovedì 14 Aprile:

Ore 18.00 Inaugurazione della scenografica installazione floreale davanti al Forte di Santa Tecla seguita da una illuminazione notturna a tema sulla facciata dello stesso Forte.

Ore 21.00 Concerto dei Fiori a cura dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo,
presso il Teatro Centrale in collaborazione con i Club Service di Sanremo.

Venerdì 15 Aprile:

Ore 7.00 Inizio realizzazione (visibile al pubblico) Infiorata Musicale presso PiazzaBorea D’Olmo a cura degli Infioratori di Spello.

Ore 10.00 Inaugurazione installazione floreale presso The Mall Sanremo

Ore 11.30 Visita nella Pigna per inaugurazione decorazioni floreali e installazioni nel centro storico e a seguire visita al Casinò per decorazione della casa da gioco.

Ore 18.00 Inaugurazione Infiorata in Piazza Borea D’Olmo

Ore 21.00 Cene a tema floreale nei ristoranti della città aderenti alla manifestazione.

Sabato 16 Aprile:

Tutte le location infiorate saranno visitabili dal pubblico e contemporaneamente si potranno ammirare in via Matteotti le vetrine dei negozi allestite con i fiori che
parteciperanno ad un concorso ad hoc.

Ore 21.00 Gran Galà dei Fiori, presso il Roof Garden del Casinò di Sanremo con il cantante Enrico Ruggeri.

Domenica 17 Aprile : giornata di Pasqua, infiorata ed installazioni floreali saranno
visitabili dal pubblico.

Ce message d’erreur n’est visible que pour les administrateurs de WordPress

Erreur. Aucun flux trouvé.

Veuillez aller sur la page de réglages d‘Instagram Feed pour connecter votre compte.