8 January 2026

Sanremo 2026: Max Pezzali è il primo grande ospite del 76° Festival!

La notizia che tutti i fan stavano aspettando è arrivata: il Festival di Sanremo 2026 si accende con un annuncio che profuma di storia della musica italiana. Il Direttore Artistico Carlo Conti, in diretta al Tg1 delle 20:00, ha svelato il nome del primo prestigioso ospite della kermesse: Max Pezzali.

Un intero “Palco sul Mare” dedicato a Max

Quest’anno la collaborazione tra il Festival e il territorio si fa ancora più stretta. La grande novità annunciata da Conti riguarda il celebre “palco sul mare” (la nave ormeggiata davanti alla nostra costa), che avrà un unico, immenso protagonista: il cantautore pavese.

Max Pezzali non sarà solo un ospite di passaggio, ma il cuore pulsante di una festa lunga cinque giorni. Ogni serata avrà un tema differente, trasformando la nave in una discoteca a cielo aperto dove risuoneranno i successi che hanno segnato gli ultimi trent’anni della nostra vita. Da Nord Sud Ovest Est a Come mai, le canzoni di Max uniranno le generazioni presenti in Riviera, dai “boomer” ai ragazzi della Gen Z.

Le parole di Carlo Conti

Sarà una grande festa,” ha dichiarato il conduttore al Tg1. “Max è il simbolo di una musica che unisce tutti, ed è l’artista perfetto per celebrare questo spirito sul nostro palco galleggiante.


Vuoi vivere il Festival da protagonista? Seguici sui nostri canali e resta aggiornato su tutte le info!