11 February 2026

Sanremo 2026: cresce il cast di Carlo Conti. Pilar Fogliati e Irina Shayk co-conduttrici

La macchina organizzativa del 76° Festival della Canzone Italiana accelera il passo. Dopo le recenti indiscrezioni e il dietrofront di Andrea Pucci, la squadra che affiancherà Carlo Conti e Laura Pausini (presenza fissa per tutte le serate) si arricchisce di volti prestigiosi del cinema e della moda internazionale, delineando un’edizione all’insegna del glamour e del grande talento.

Pilar Fogliati e Irina Shayk: bellezza e talento all’Ariston

Le ultime novità vedono l’ingresso ufficiale di due icone femminili. Pilar Fogliati, amatissima protagonista della fiction Rai Cuori (attualmente in onda con la terza stagione), salirà sul palco nella seconda serata di mercoledì 25 febbraio. L’attrice, impegnata proprio in questi giorni sul set della nuova serie Una piccola formalità tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, porterà la sua verve e la sua ironia in una serata che si annuncia già ricchissima, con la presenza anche di Achille Lauro e del comico Lillo Petrolo.

Il tocco internazionale sarà invece affidato a Irina Shayk. La top model russa è attesa per la serata di giovedì 26 febbraio: un annuncio che conferma la volontà di Carlo Conti di riportare il respiro mondiale sul palco dell’Ariston, riempiendo il vuoto lasciato dai recenti cambi di programma.

I Super Ospiti: Tiziano Ferro aprirà le danze

C’è poi la conferma: Tiziano Ferro sarà il super ospite della serata d’esordio, martedì 24 febbraio. A darne l’annuncio è stato lo stesso Conti su Instagram:

«Sono molto contento che Tiziano abbia accettato il mio invito. L’appuntamento con lui e la sua musica è per martedì 24 alla prima delle serate di Sanremo 2026».

Il ritorno di Ferro è uno dei più attesi, specialmente dopo il successo del suo ultimo album “Sono un grande”, certificato proprio in questi giorni Disco d’Oro. Per il cantautore di Latina si tratta di un ritorno a casa, dopo l’esperienza come ospite fisso nel 2020.

Il calendario degli ospiti si arricchisce con il grande ritorno di Eros Ramazzotti

Il palco dell’Ariston si prepara a riabbracciare uno dei suoi figli più illustri: Eros Ramazzotti. Il cantautore romano, oggi icona della musica italiana nel mondo con oltre 70 milioni di dischi venduti, tornerà a Sanremo in veste di super ospite durante la terza serata di giovedì 26 febbraio.

Per Eros, Sanremo non è un palco qualunque, ma il luogo dove tutto ebbe inizio. Era il 1984 quando un giovanissimo Ramazzotti vinceva la sezione “Nuove Proposte” con “Terra promessa”, un brano che divenne immediatamente un inno generazionale e il trampolino di lancio per una carriera globale senza precedenti.